Qualità commerciale di sei energia

Qualità commerciale di sei energia

I livelli di qualità commerciale relativi alle prestazioni di competenza di SEI Energia S.r.l. e gli indennizzi automatici previsti in caso di infrazione, definiti ai sensi della normativa in vigore, sono riportati nelle clausole del contratto e sono inoltre consultabili all’apposita sezione del sito internet di SEI Energia nonché sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Nel corso del 2020, i livelli specifici e generali di qualità commerciale raggiunti da SEI Energia S.r.l. rispetto alle disposizioni contenute nel TIQV, per tutti i casi di richiesta ricevuti, secondo la classificazione prevista, in base alla tipologia di cliente finale specificata, sono stati i seguenti:

Nel corso del 2020, i livelli specifici e generali di qualità commerciale raggiunti da SEI Energia S.r.l. rispetto alle disposizioni contenute nel TIQV inerenti il SERVIZIO DI VENDITA GAS, per tutti i casi di richiesta ricevuti, secondo la classificazione prevista, in base alla tipologia di cliente finale specificata, sono stati i seguenti:

Risposta motivata ai reclami scritti (art. 4 - livello specifico: 30gg solari nel 2020):

SERVIZIO GAS

tempo effettivo medio di risposta: nessun caso per clienti domestici o condominio uso domestico in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione;
tempo effettivo medio di risposta: 28 giorni (1 caso) per clienti domestici mercato libero con fornitura in bassa pressione;
tempo effettivo medio di risposta: nessun caso per clienti condominio uso domestico mercato libero con fornitura in bassa pressione;
tempo effettivo medio di risposta: 6 giorni (1 caso) per clienti servizio pubblico mercato libero con fornitura in bassa pressione;
tempo effettivo medio di risposta: 156 giorni (1 caso) per clienti altri usi mercato libero con fornitura in bassa pressione;

SERVIZIO ENERGIA ELETTRICA

tempo effettivo medio di risposta: 17 giorni (3 casi) per clienti domestici mercato libero con fornitura in bassa tensione;
tempo effettivo medio di risposta: nessun caso per clienti non domestici mercato libero con fornitura in bassa tensione;
tempo effettivo medio di risposta: nessun caso per clienti mercato libero con fornitura in media tensione;
risposte a richieste scritte di informazioni (art. 7 - livello specifico: 30gg solari nel 95% dei casi): % di rispetto del livello effettivo: 100% dei casi.

SERVIZIO GAS

tempo effettivo medio di risposta: 1 giorno (18 casi) per clienti domestici in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione;
tempo effettivo medio di risposta: nessun caso per clienti condominio uso domestico in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione;
tempo effettivo medio di risposta: stesso giorno della richiesta (9 casi) per clienti domestici mercato libero con fornitura in bassa pressione.
tempo effettivo medio di risposta: nessun caso per clienti condominio uso domestico mercato libero con fornitura in bassa pressione;
tempo effettivo medio di risposta: stesso giorno della richiesta (1 caso) per clienti altri usi mercato libero con fornitura in bassa pressione.

SERVIZIO ENERGIA ELETTRICA

tempo effettivo medio di risposta: 3 giorni (3 casi) per clienti domestici mercato libero con fornitura in bassa tensione;
tempo effettivo medio di risposta: nessun caso per clienti non domestici mercato libero con fornitura in bassa tensione;
tempo effettivo medio di risposta: nessun caso per clienti mercato libero con fornitura in media tensione;
risposte a richieste scritte di informazioni (art. 7 - livello specifico: 30gg solari nel 95% dei casi): % di rispetto del livello effettivo: 100% dei casi.

SERVIZI GAS ED ENERGIA ELETTRICA

nessun caso per le tipologie di clienti forniti.

Allegati: