Qualità commerciale di sei energia

Qualità commerciale di sei energia

COMUNICAZIONE LIVELLI DI QUALITÀ RAGGIUNTI DA SEI ENERGIA NELL’ANNO 2022

I livelli di qualità commerciale relativi alle prestazioni di competenza di SEI Energia S.r.l. e gli indennizzi automatici previsti in caso di infrazione, definiti ai sensi della normativa in vigore, sono riportati nelle clausole del contratto e sono inoltre consultabili all’apposita sezione del sito internet di SEI Energia nonché sul sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Nel corso del 2022, i livelli specifici e generali di qualità commerciale raggiunti da SEI Energia S.r.l. rispetto alle disposizioni contenute nel TIQV, per tutti i casi di richiesta ricevuti, secondo la classificazione prevista, in base alla tipologia di cliente finale specificata, sono stati i seguenti:

– RISPOSTA MOTIVATA AI RECLAMI SCRITTI (ART.4 – LIVELLO SPECIFICO: 30 GG SOLARI NEL 2022):

SERVIZIO GAS – tempo effettivo medio di risposta:

  • 15 giorni (6 casi) per clienti domestici in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione (nessun caso del tipo condominio uso domestico);
  • 19 giorni (4 casi) per clienti domestici mercato libero con fornitura in bassa pressione;
  • nessun caso per clienti condominio uso domestico e servizio pubblico, mercato libero, con fornitura in bassa pressione;
  • 19 giorni (2 casi) per clienti altri usi mercato libero con fornitura in bassa pressione;

SERVIZIO ENERGIA ELETTRICA – tempo effettivo medio di risposta:

  • 21 giorni (4 casi) per clienti domestici mercato libero con fornitura in bassa tensione;
  • 15 giorni (2 casi) per clienti non domestici mercato libero con fornitura in bassa tensione;
  • nessun caso per clienti mercato libero con fornitura in media tensione;

– RISPOSTE A RICHIESTE SCRITTE DI INFORMAZIONI (ART. 7 – LIVELLO SPECIFICO: 30GG SOLARI NEL 95% DEI CASI): % DI RISPETTO DEL LIVELLO EFFETTIVO: 100% DEI CASI.

SERVIZIO GAS – tempo effettivo medio di risposta:

  • 3 giorni (24 casi) per clienti domestici in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione;
  • nessun caso per clienti condominio uso domestico in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione;
  • 1 giorno (36 casi) per clienti domestici mercato libero con fornitura in bassa pressione;
  • nessun caso per clienti condominio uso domestico mercato libero con fornitura in bassa pressione;
  • nessun caso per clienti servizio pubblico mercato libero con fornitura in bassa pressione;
  • 1 giorno (1 caso) per clienti altri usi mercato libero con fornitura in bassa pressione.

SERVIZIO ENERGIA ELETTRICA – tempo effettivo medio di risposta:

  • 1 giorno (5 casi) per clienti domestici mercato libero con fornitura in bassa tensione;
  • 1 giorno (3 casi) per clienti non domestici mercato libero con fornitura in bassa tensione;
  • nessun caso per clienti mercato libero con fornitura in media tensione;

– RETTIFICHE DI FATTURAZIONE (ART.5 – LIVELLO SPECIFICO: 90 GG SOLARI NEL 2022 E DI DOPPIA FATTURAZIONE (ART.6 – LIVELLO SPECIFICO: 20 GG SOLARI NEL 2022):

SERVIZI GAS ED ENERGIA ELETTRICA

  • Nessun caso per le tipologie di clienti forniti.